rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Leno / Strada Provinciale 68 Leno - Calvisano, 7

Sorpassa e provoca un frontale, poi si schianta contro le auto in coda

Spaventosa carambola nel pomeriggio di giovedì a Leno, lungo la Provinciale 8: sei auto coinvolte e due feriti trasportati in ambulanza al Civile

Una soluzione tutt'altro che efficace: il suv si è infatti scontrato frontalmente con la Opel Astra, che viaggiava sull'opposta corsia di marcia. Un impatto attutito dalla prontezza di riflessi dell'anziano al volante della berlina tedesca, che avrebbe sterzato verso destra: dopo lo scontro è finita nel fossato che costeggia la strada. La Ford Kuga ha invece proseguito la sua corsa, andando a sbattere contro le auto incolonnate, poi si è ribaltata.

Ingenti i danni anche per le altre auto coinvolte: una vettura si è schiantata contro un palo, altre sarebbero finite fuori strada. Vista la spaventosa dinamica, il 112 ha inviato sul posto tre autolettighe in codice rosso, una squadra dei Vigili del Fuoco, e un pattuglia della Polizia locale di Leno che si è occupata dei rilievi e della gestione della viabilità. 

Ad avere la peggio il 23enne che avrebbe provocato lo schianto. Il giovane automobilista è uscito automamente dalle lamiere del suv, ma avrebbe riportato alcune fratture ed è stato trasportato al Civile per gli esami del caso. Per lui nulla di grave: è stato ricoverato in un rassicurante codice giallo.

Anche il 79enne alla guida della berlina è stato portato per precauzione nel nosocomio cittadino e poi ricoverato in codice verde. Gli altri automobilisti sono invece stati medicati sul posto dai sanitari del 118. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpassa e provoca un frontale, poi si schianta contro le auto in coda

BresciaToday è in caricamento