Malore al volante, auto invade la corsia opposta e si schianta contro un muro

Sul posto due ambulanze in codice rosso: dopo le prime cure sul posto, l'automobilista è stata trasportata in ospedale

Foto d'archivio

Colpita da un improvviso malore mentre era al volante, ha perso il controllo dell'auto ed è finita per schiantarsi contro il muretto che separa la carreggiata da una scarpata. L'impatto a bassa velocità, ma che ha provocato comunque traumi all'automobilista: una 69enne di Capovalle.

L'incidente nel tardo pomeriggio di mercoledì lungo la Statale 237 a Lavenone. L'allarme è scattato pochi minuti dopo le 17 e sul posto sono giunte due ambulanze a sirene spiegate. La donna si sarebbe ripresa dal malore, ma avrebbe riportato diverse ferite: dopo le prime cure prestate in loco dai volontari di Odolo, è stata trasportata al Pronto Soccorso dell'ospedale di Gavardo.

Stando a quanto ricostruito dalla polizia Stradale di Salò, che si è occupata dei rilievi di rito, l'anziana procedendo in direzione del lago d'Idro, avrebbe perso il controllo della Ford Fiesta mentre affrontava una curva, a causa di un malore. L'utilitaria fuori controllo avrebbe quindi invaso l'opposta corsia di marcia, poi l'impatto con un muretto.

Pesanti anche le ripercussioni sulla viabilità: per circa un'ora - il tempo impiegato per soccorrere la donna e rimuovere l'auto - lunghe code si sono registrate in entrambi i sensi di marcia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Notte da incubo dopo la pizza? Ecco perché ci viene così tanta sete

  • Incidente stradale a Dello: morto Alex Tanzini di 38 anni

  • In bicicletta sull'autostrada A4: muore sul colpo travolto da un'auto

  • Il tragico destino di Sara, stroncata dalla malattia a soli 27 anni

  • Brutalmente ammazzata dal marito, niente sepoltura: "Lui non lo permette"

  • Massacrata di botte la fidanzata: la crede morta e brucia l'appartamento

Torna su
BresciaToday è in caricamento