rotate-mobile
Incidenti stradali Pozzolengo

La tragedia dopo una giornata sul Garda: "Ti porterò sempre nel cuore"

Drammatico incidente sulla strada che da Pozzolengo porta a Peschiera: a perdere la vita il 25enne Marco Varrazza, stava tornando a casa dopo una giornata con gli amici, sul lago di Garda

Ha lottato per sopravvivere per 4 lunghe ore, dall'incidente in moto al ricovero in ospedale. Ma alle 22 il suo cuore ha cessato di battere, per sempre. Marco Varrazza è morto a soli 25 anni. Vittima di un terribile incidente stradale, nel tardo pomeriggio di sabato. Stava tornando a casa, a Ceresara, dopo una giornata con gli amici sul lago di Garda.

Terribile l'impatto, in sella alla sua moto. Sulla Strada Provinciale 77, da Pozzolengo a Peschiera del Garda, nel tratto stradale all'altezza di Ponti sul Mincio. Qui si è consumata la tragedia. In una di quelle curve che non ti aspetti, le curve "maledette". Soprattutto per i motoclisti.

Sembra che Marco l'abbia presa larga, troppo larga. E così la sua moto ha varcato la soglia, ha superato la linea che divide la carreggiata. Proprio quando sopraggiungeva un'auto, una Peugeot guidata da una donna di 40 anni, residente a Goito.

Impatto inevitabile, scontro violentissimo. Marco Varrazza viene catapultato via dalla sua moto. Un volo di diversi metri. L'impatto è talmente forte che Marco sembra non riprendersi. I suoi amici allertano il 112, sul posto ambulanze e automedica.

Il ricovero d'urgenza, all'ospedale di Peschiera, sul posto anche i Carabinieri per i rilievi. Intubato, ricoverato: niente da fare. Le lancette del destino purtroppo corrono troppo veloci. Sono le 22 quando viene dichiarato il decesso.

La tragedia purtroppo si è compiuta. Nelle prossime ore verrà comunicata la data dei funerali. Marco Varrazza lavorava alla Versalis, a Mantova, era un chimico. Lascia i genitori e il fratello Alessandro.

Su Facebook i messaggi di ricordo e di cordoglio. “Mi mancherai sempre Marco – scrive un amico – Ti porterò eternamente nel mio cuore. Addio Varraz, alla prossima”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La tragedia dopo una giornata sul Garda: "Ti porterò sempre nel cuore"

BresciaToday è in caricamento