menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Si ribalta un autotreno: strage di maiali. E tanti fuggono nei campi

Incidente stradale martedì pomeriggio a Isorella, lungo la Sp24: un camion carico di maiali (in tutto 158) si è ribaltato in un campo. Ne muoiono circa una ventina, illeso il conducente

Strage di maiali sulla Provinciale di Isorella: 10 sono morti sul colpo, altri 8 sono stati abbattuti in serata per le gravi ferite riportate. Nel primo pomeriggio, sulla Sp24, si è infatti ribaltato un camion per il trasporto animali, con 158 maiali a “bordo”. Erano appena stati caricati dall'allevamento Conzadori, sarebbero dovuti essere trasportati a Formigine, provincia di Modena, per essere macellati.

Il conducente del mezzo, un 66enne residente nel modenese, è rimasto miracolosamente illeso: ha riportato solo qualche piccola contusione ed escoriazione. Il suo camion si è ribaltato in un campo intorno alle 14.30: pare che la banchina esterna, che costeggia la carreggiata sulla destra, improvvisamente abbia ceduto per il peso.

Forse resa “morbida” dalle piogge e dall'umidità, forse perché presa troppo “vicina” dall'autista del camion. E' finito ribaltato su di un fianco: 10 i maiali morti sul colpo, gli altri hanno cominciato a vagare in un campo con pochissima erba, spaesati e spaventati. Altri 8 di loro sono stati abbattuti perché feriti.

Non pochi i disagi al traffico: sul posto automedica, Vigili del Fuoco, Polizia Locale e Polstrada, i veterinari dell'Ats. Ci sono volute più di due ore pirma che tutto tornasse alla normalità, quando ormai era già buio. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cultura

    Giornate FAI di Primavera 15 e 16 maggio 2021

  • Concerti

    Brescia: Omar Pedrini alla Latteria Molloy

  • Attualità

    Brescia vince il premio "Città italiana dei giovani 2021"

Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento