rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Iseo

Travolto sulle strisce, lo trovano steso a terra in un bagno di sangue

Sono gravi le condizioni del 25enne di Provaglio investito lunedì pomeriggio sulla SpXI: stava attraversando sulle strisce quando è stato travolto

Travolto sulle strisce pedonali da un'Audi A8 che probabilmente non l'aveva nemmeno visto, complici il buio e la pioggia, e forse la velocità sostenuta in quel tratto stradale, sulla SpXI di Iseo proprio di fronte alle Torbiere e al campo sportivo. La vittima non è in pericolo di vita, ma è grave in ospedale: si tratta di un ragazzo di 25 anni residente a Provaglio d'Iseo, e che si stava allontanando a piedi dalle Torbiere.

Intorno alle 17.30, mentre stava attraversando sulle strisce, è stato investito dalla potente Audi guidata da un 61enne, residente a Pisogne. L'uomo si è fermato poche centinaia di metri più avanti, ma poi è tornato indietro, in stato di shock, per accertarsi delle condizioni del giovane. Anche un passante ha assistito in diretta alla scena, e per primo ha chiamato il 112.

Le condizioni del ragazzo ferito

In pochi minuti sul posto l'automedica e un'ambulanza della Croce Rossa: il 25enne era steso a terra, privo di sensi e in una maschera di sangue. E' stato intubato e trasferito in codice rosso al Civile di Brescia: avrebbe riportato varie ferite alla testa, e i medici si sono riservati la prognosi. In attesa di aggiornamenti, sarebbe comunque già stato escluso il pericolo di vita.

I rilievi sono stati affidati alla Polizia Stradale. La Provinciale è rimasta a lungo chiusa al traffico, provocando lunghe code e rallentamenti. Sul luogo dell'incidente anche i Vigili del Fuoco, intervenuti a supporto delle operazioni di soccorso. In volo era stato fatto decollare anche l'elicottero, poi rientrato alla base visto il pronto intervento dei soccorritori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto sulle strisce, lo trovano steso a terra in un bagno di sangue

BresciaToday è in caricamento