rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Darfo Boario Terme

Investito da un'auto sulle strisce pedonali: lotta per la vita in ospedale

E' ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Civile di Brescia

E' stato ricoverato in gravissime condizioni nel reparto di Rianimazione del Civile di Brescia, il 74enne travolto da un'auto sulle strisce pedonali giovedì pomeriggio - poco prima delle 13.30 - in via Roccole a Boario. L'incidente è avvenuto nelle vicinanze di "Capriccio Azzurro", struttura socio-assistenziale dove l'anziano risiede.

Al volante dell'auto (una Volkswagen Golf) c'era una donna, che - in stato di shock e scossa dalle lacrime - ha spiegato alla Polstrada di Darfo di non aver visto il pedone perché abbagliata dal sole. Sta di fatto che l'impatto è stato violentissimo: il 74enne è stato centrato in pieno, ha sfondato il parabrezza ed è poi volato a diversi metri di distanza.

Per il soccorso medico sono intervenute due auto medicalizzate, una di Camunia Soccorso e una inviata dall'ospedale di Esine, assieme all'eliambulanza decollata da Brescia: è stata proprio quest'ultima a portare d'urgenza il ferito nel nosocomio cittadino, dove adesso lotta per la vita in Rianimazione. I medici si sono riservati la prognosi.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investito da un'auto sulle strisce pedonali: lotta per la vita in ospedale

BresciaToday è in caricamento