rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali

Travolte da una pirata della strada durante la gita scolastica: ragazzine in ospedale

Le sue studentesse minorenni dell'Istituto Gonzaga di Castiglione, nel mantovano, hanno rimediato diverse fratture e sono tutt'ora ricoverate

La gita di classe ha rischiato di finire in tragedia per due studentesse minorenni del mantovano. Mentre si trovavano ad Edimburgo con la classe sono rimaste vittime di un incidente stradale, con conseguenze per fortuna non gravi.

Tutto sarebbe accaduto giovedì 15 settembre. Le due alunne dell'istituto Gonzaga di Castiglione - come riporta la Gazzetta di Mantova -  stavano rientrando da una gita con i compagni, quando sono state investite da un'auto.

L'uomo al volante non si sarebbe fermato a prestare aiuto, scappando anzi a tutta velocità. Pare che l'automobilista non fosse solo sul veicolo. Le due minorenni sono state prontamente soccorse dai compagni e dalle professoresse e poi  trasferite in ospedale.

Entrambe avrebbero riportato alcune brutte fratture, ed una di loro ha dovuto essere sottoposta ad un intervento chirurgico per ridurre la frattura scomposta alla gamba. I genitori hanno preso il primo volo per raggiungere le due alunne, mentre i compagni di classe hanno fatto rientro a Castiglione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolte da una pirata della strada durante la gita scolastica: ragazzine in ospedale

BresciaToday è in caricamento