rotate-mobile
Incidenti stradali Gussago

Gussago: le lacrime per Federico, ucciso da un'auto a 22 anni

Mercoledì mattina a Gussago i funerali di Federico Gozio, il ragazzo di 22 anni morto in sella alla sua bicicletta, travolto da una BMW guidata da un ragazzo di 19 anni. Il ricordo della famiglia

Morto a soli 22 anni. Travolto in sella alla sua bicicletta, lungo Via Villa a Monticelli Brusati, travolto da un (quasi) coetaneo alla guida di una BMW, che pare abbia invaso la linea che separa le due corsie della carreggiata. Federico Gozio non è morto subito: ha provato a resistere, con tutte le sue forze, è spirato pochi minuti dopo aver raggiunto l’ospedale.

Nato a Brescia ma da sempre residente a Gussago. Ricordato da tutti come un “ragazzo speciale”, circondato d’affetto da amici e conoscenti, anche sulla sua pagina Facebook. Aveva studiato in città, diploma di liceo scientifico al Calini, pronto a proseguire sulla strada tracciata dal papà, che lavorava in uno studio di progettazione e proprio a Gussago.

Si era dunque iscritto alla facoltà di Ingegneria, ancora in città. Specializzato in idraulica, aveva da poco concluso un’esperienza in Erasmus in Scozia, ad Edimburgo: un’avventura che lui stesso aveva definito “fantastica”.

Difetti pochi, passioni tante. Era anche uno sportivo: non solo bicicletta dunque, ma anche trekking e passeggiate, due tiri al pallone, perfino la vela. Anche se la mountain bike rimaneva il suo passatempo preferito.

Lo ricordano in tanti, in paese a Gussago. Lo piangono i familiari, papà Roberto e mamma Marina, la sorella più piccola, Elisabetta. I funerali si svolgeranno mercoledì mattina, alle 10.30, nella chiesa parrocchiale del paese. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gussago: le lacrime per Federico, ucciso da un'auto a 22 anni

BresciaToday è in caricamento