Incidente mortale a Gambara: camionista positivo al narco-test

Svolta nelle indagini sulla morte di Franco Olini, l'imprenditore agricolo travolto da un camion lungo la Provinciale di Gambara. Il camionista è risultato positivo al narco-test

Copyright © Bresciatoday.it

Un incidente terribile, e di cui è ancora difficile farsi una ragione. Le immagini, le fotografie, i pochi frammenti raccolti da un video: la cronaca dello schianto che è costato la vita a Franco Olini, imprenditore agricolo di Gottolengo classe 1959. Per lui non c’è stato niente da fare, letteralmente schiacciato dal peso del camion che l’ha travolto, guidato da un camionista ungherese risultato poi positivo al droga test.

Cosa avesse nel sangue ancora non si sa. Quanto basta però alla Procura per aprire un fascicolo d’indagine per omicidio colposo. La dinamica dell’incidente è ancora oscura: non si capisce come mai l’uomo alla guida del Tir con rimorchio – un Iveco che trasportava materiale ferroso – abbia improvvisamente invaso la corsia opposta di marcia, sulla strada non troppo lontana dalla Provinciale 24 in territorio di Gambara, proprio nel momento in cui stava transitando Franco Olini, a bordo della sua Fiat Panda.


La salma intanto è tornata a casa, proprio in queste ore. Alla Cascina Flaminia di Gottolengo, in Via Vecchia per Isorella, dove la aspettavano in lacrime la moglie Donatella e il figlio Matteo, anche lui come il padre molto conosciuto in paese in quanto agente di commercio. I funerali sono previsti nella chiesa parrocchiale dalle ore 16 di giovedì, con il corteo funebre che partirà proprio dalla Cascina.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Lo piangono anche mamma Teresa, e i fratelli Giuseppe e Luciano. Un paese intero con il lutto al braccio: imprenditore agricolo da sempre, titolare della Cascina e uomo che mai si mostrava scontroso, sempre generoso e disposto a tutto pur di aiutare agli altri. Strappato alla vita in un soffio, con un colpo fatale, su quella strada maledetta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Giovane papà stroncato dal Coronavirus: Alessandro aveva solo 48 anni

  • Coronavirus: giovane direttrice di banca trovata morta in casa dal fratello

  • Economia bresciana in lutto: nello stesso giorno muoiono due imprenditori

  • Coronavirus in provincia di Brescia: morti e contagi Comune per Comune

  • Coronavirus, nel Bresciano 274 contagi e 69 decessi nelle ultime 24 ore

  • "Hai combattuto da eroe": addio a Marco, morto a soli 43 anni

Torna su
BresciaToday è in caricamento