rotate-mobile
Incidenti stradali Muscoline

Tragico incidente, morto giovane bancario: "Eri un ragazzo dolce e gentile"

Il dolore per la prematura scomparsa

Saranno celebrati sabato mattina alle 10, nella chiesa parrocchiale di Muscoline, i funerali del giovane Giulio Scalfi, morto a 39 anni in un tragico incidente in moto. Era in sella alla sua Ducati 848 Evo quando ha perso il controllo del mezzo, sulla Strada provinciale 57 in territorio di Gavardo e in direzione di Vallio Terme: si è schiantato contro il guard-rail ed è stato sbalzato e trascinato sull'asfalto per diversi metri. Per lui, purtroppo, non c'è stato niente da fare.

Morto sul colpo in un giovedì d'agosto: era appena uscito di casa – abitava a Muscoline con la fidanzata Alessandra – per fare un giro in moto, una delle sue più grandi passioni. Ma qualcosa è andato storto, pochi minuti dopo le 7. A nulla sono valsi i disperati tentativi di rianimarlo, sul posto l'automedica di Gavardo e un'ambulanza dei Volontari del Garda: i rilievi sono stati affidati agli agenti della Polizia Locale della Valsabbia.

La salma alla Domus Aurora, sabato mattina i funerali

La salma di Giulio Scalfi riposa alla Domus Aurora di Gavardo: le visite sono consentite ancora per tutto venerdì fino alle 20, nel rispetto delle normative anti-Covid. Oltre alla compagna lo piangono mamma Emilia e papà Carlo, la sorella Elena con Andrea, le zie Mariadele e Franca con Riccardo. Una famiglia molto conosciuta e stimata, in paese e non solo: il padre per 40 anni ha lavorato in ospedale a Gavardo, il figlio era bancario a Vestone. I funerali, come detto, sabato mattina a Muscoline.

Anche l'amministrazione comunale si unisce al cordoglio dei familiari. Ma sono tantissimi i messaggi arrivati in queste ore alla famiglia: “Riposa in pace Giulio, eri un ragazzo buono, dolce e gentile”, scrive Irene. “Sentite condoglianze alla famiglia – il commento di Roberto Campagnola, assessore a Sirmione – Ricordo con grande affetto il sorriso che Giulio portava sempre”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico incidente, morto giovane bancario: "Eri un ragazzo dolce e gentile"

BresciaToday è in caricamento