rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Ghedi / Strada Borgosatollo

Auto si schianta contro la base militare, arrivano i soldati con fucili e blindati

È successo mercoledì mattina a Ghedi, lungo via Borgosatollo. Un'Audi A3 si è schiantata contro le recinzioni della base dell'areonautica militare ed è scattato il protocollo di sicurezza

Militari con il fucile puntato e blindati in strada mercoledì mattina a Ghedi. Una scena che ha allarmato parecchi passanti. Il timore, visti tempi, era quello di un attentato. Un allarme fortunatamente infondato: a far scattare i protocolli di sicurezza alla base militare è stato un banale incidente stradale.

Tutto è accaduto poco dopo le 8.30 di mercoledì mattina: un'auto che percorreva via Borgosatollo ha improvvisamente perso il controllo finendo per schiantarsi proprio contro le recinzioni dell'area che comprende l'aeroporto e la base militare. Lo schianto ha fatto scattare l'allarme e la relativa procedura di sicurezza: in strada si sono riversati i militari, muniti di giubbotti antiproiettile e fucili, e i furgoni blindati.

Realizzato che si trattava solo di un sinistro, sono stati allertati i soccorsi: sul posto sono arrivate le ambulanze e una pattuglia della Polizia Locale di Ghedi. Tanto, tantissimo, spavento per la giovane donna al volante, ma pare nulla di grave: la 28enne è stata portata alla Poliambulanza per le cure del caso e se l'è cavata con pochi giorni di prognosi. 

Complicate le operazioni di rimozione dell'auto, che, dopo la collisione, è rimasta incastrata nel filo spinato che circonda il perimetro della base.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto si schianta contro la base militare, arrivano i soldati con fucili e blindati

BresciaToday è in caricamento