Abbatte un semaforo con l'auto, poi si dà alla fuga: "Avevo fretta di tornare a casa"
L'episodio giovedì mattina in pieno centro a Gavardo. L’uomo al volante è stato rintracciato poco dopo a Sopraponte: "Non sono scappato, dovevo rincasare urgentemente, sarei venuto io al comando"
Un forte boato ha messo in allarme i residenti del centro storico di Gavardo, nella mattinata di giovedì. Decine di persone si sono riversate in strada, trovandosi di fronte uno scenario di distruzione: cartelli e semafori divelti e un'auto in fuga. Forte lo spavento, ma per fortuna nessun ferito: in quel momento sul marciapiede non passava nessuno.
Tutto è accaduto poco prima delle 9 in via Fossa: una vecchia Fiat Stilo Station Wagon è piombata sul marciapiede abbattendo un semaforo e diversi cartelli stradali. L'uomo al volante, come se nulla fosse, ha rimesso in moto l'auto ed è scappato. Nessuno sarebbe riuscito a prendere il numero di targa, ma l'automobilista è stato comunque rintracciato dagli agenti della Polizia locale, giunti sul posto insieme ai Carabinieri.
Un'indagine lampo: i vigili hanno stilato in breve tempo una lista dei residenti in possesso di quel modello di Station Wagon e solo un'ora più tardi hanno suonato al campanello giusto. Al volante dell'auto 'impazzita' c'era un 45enne di origine marocchina residente nella frazione di Sopraponte.
- 1 / 2
- Continua