rotate-mobile
Incidenti stradali Gardone Val Trompia / SPBS345

Travolto da un'auto mentre attraversa la Provinciale: è gravissimo al Civile

È stato trovato in stato di incoscienza

Colpito in pieno da un'auto mentre attraversava la Provinciale 345, sarebbe stato sbalzato sul parabrezza per poi ruzzolare sull'asfalto, riportando gravissimi traumi. È quanto accaduto, nella prima mattinata di martedì, a un 73enne bresciano.

L'incidente è avvenuto, poco prima delle 8, all'altezza dell'istituto di istruzione superiore Carlo Beretta di Gardone Val Trompia. Stando a una prima ricostruzione, effettuata dagli agenti della polizia locale del corpo intercomunale di Valle Trompia, l'anziano è stato investito da una Renault Clio guidata da una donna di 38 anni mentre attraversa la Provinciale - che in quel tratto prende il nome di via Matteotti - nei pressi delle strisce pedonali.

Le condizioni del 73enne sono apparse gravissime fin dai primi istanti: l'impatto con la macchina è stato violento e quando i sanitari del 118 sono arrivati sul posto l'uomo, di casa a Gardone Val Trompia, era privo di conoscenza. Una volta stabilizzato, è  stato trasferito d'urgenza al Civile di Brescia dove sta lottando per la vita: la prognosi è riservata.

Il magistrato ha disposto il sequestro della Clio, mentre la giovane donna al volante sarà sottoposta, come da prassi, agli esami per accertare l'eventuale assunzione di alcol o stupefacenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto da un'auto mentre attraversa la Provinciale: è gravissimo al Civile

BresciaToday è in caricamento