rotate-mobile
Mercoledì, 28 Febbraio 2024
Incidenti stradali Gardone Val Trompia / Via Matteotti

Bimbo investito da un'auto mentre attraversa sulle strisce: paura in paese

È stato portato al Civile di Brescia

Tanta paura a Inzino, frazione di Gardone Val Trompia, nella mattinata di giovedì 17 novembre. Lungo via Matteotti, in prossimità della farmacia comunale, un bambino di 10 anni è stato investito da un’auto.

Il bimbo era appena uscito di casa per andare a scuola e - mentre attraversava la strada nei pressi delle strisce pedonali - una Citroen lo ha urtato, sbalzandolo sull'asfalto. Fortunatamente, l’impatto è avvenuto a velocità non sostenuta e non è stato violento.

La chiamata ai soccorsi è scattata in codice rosso, verso le 7.20 e sul posto sono sopraggiunte un’ambulanza dei volontari di Villa Carcina e un’automedica. L’allarme è poi rientrato: dopo le prime cure prestate dai sanitari, il bambino è stato trasferito al pronto soccorso pediatrico del Civile di Brescia. Avrebbe riportato lesioni non di grave entità e le sue condizioni non sono preoccupanti.

Per i rilievi sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Gardone Val Trompia che indagano sull'accaduto, per accertare eventuali responsabilità da parte del conducente dell’auto. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo investito da un'auto mentre attraversa sulle strisce: paura in paese

BresciaToday è in caricamento