Lunedì, 15 Luglio 2024
Incidenti stradali

Spaventoso frontale sulla Statale: un ferito grave e traffico in tilt

Automobilista incastrato tra le lamiere

Un grave incidente si è verificato nel pomeriggio di ieri, giovedì 13 luglio, lungo la Statale Gardesana. Stando a una primissima ricostruzione, due auto si sono scontrate frontalmente e nello schianto, avvenuto tra Riva del Garda e Torbole, sarebbe rimasto coinvolto anche un camion.

Un impatto violentissimo: il conducente di una delle due macchine è rimasto incastrato nell’abitacolo, ridotto a un groviglio di lamiere: per liberarlo i vigili del fuoco hanno tagliato la carrozzeria con le pinze idrauliche. L’uomo è poi stato affidato ai sanitari, sopraggiunti a bordo di un’ambulanza, e trasportato d’urgenza in ospedale.

La dinamica è al vaglio della polizia locale dell’Alto Garda, che si è occupata dei rilievi: stando alle prime informazioni trapelate, all’origine dell’incidente ci sarebbe un sorpasso azzardato.

Pesanti le ripercussioni sul traffico: la Gardesana è infatti stata chiusa, in entrambi i sensi di marcia, durante le operazioni di soccorso dei feriti e di rimozione dei mezzi coinvolti e si sono - inevitabilmente - formate lunghe colonne di veicoli.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaventoso frontale sulla Statale: un ferito grave e traffico in tilt
BresciaToday è in caricamento