rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Via Fornaci

Auto si schianta contro il muro, abbattuta la centralina di A2A: quartiere al buio

L'incidente nella notte lungo via Fornaci: un'Alfa Romeo è uscita di strada, finendo contro il muro di un'abitazione e distruggendo una centralina di A2A. Il quartiere è rimasto al buio per parecchie ore

Prima il forte boato, poi il buio totale. Sabato movimentato per i residenti di via Fornaci, svegliati nel cuore della notte dal frastuono creato da un violento incidente, poi rimasti senza luce per alcune ore. Tutto è successo intorno all'una e trenta: un'Alfa Romeo, guidata da un 18enne, è uscita di strada all'uscita di una rotonda, finendo la sua corsa contro il muro di una casa al civico 2. 

Nel violento schianto l'auto è finita contro una centralina di A2A, posizionata sulla facciata esterna del caseggiato, abbattendola.  Per il conducente e il coetaneo a bordo del veicolo tanta, tantissima, paura, e qualche contusione, ma pare nulla di grave. 

Entrambi sono stati trasportati, a bordo di un'autolettiga, alla Poliambulanza e sottoposti alle cure del caso: come detto, le loro condizioni non sono critiche e sono stati ricoverati in codice giallo. Sul posto, oltre ai sanitari del 118, i Vigili del Fuoco.

Le case della zona e le strade sono rimaste parecchie ore senza corrente: i tecnici dell'azienda fornitrice di energia elettrica hanno ripristinato la corrente per i privati nella mattinata di domenica, mentre la via resterà al buio fino a lunedì.

Non sarebbe la prima volta che la centralina viene danneggiata da un'auto finita fuori strada: in quel tratto si sarebbero verificati già diversi incidenti, l'ultimo lo scorso 18 febbraio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto si schianta contro il muro, abbattuta la centralina di A2A: quartiere al buio

BresciaToday è in caricamento