rotate-mobile
Incidenti stradali Sirmione

Tragedia nel parcheggio: investita da un bus, muore in ospedale

Non ce l'ha fatta la turista tedesca investita da un autobus mercoledì pomeriggio a Sirmione: Erika Barbel Konen si è spenta in ospedale a 75 anni

La Procura di Brescia ha già aperto l'inchiesta: l'autista del pullman, un italiano di circa 40 anni e con migliaia di chilometri di esperienza alle spalle, al momento risulta indagato per omicidio colposo. Non si esclude che gli accertamenti ancora in corso non possano modificare il fascicolo in omicidio stradale.

Sulla dinamica non ci sarebbero più dubbi: Erika Konen stava camminando in direzione del centro storico, non ha visto l'autobus sulla sua sinistra, così come l'autista non l'ha vista arrivare. Un impatto terribile, e sotto gli occhi di numerosi testimoni: erano circa le 16 di mercoledì pomeriggio. La donna è stata medicata, intubata e immobilizzata, trasportata per poche decine di metri in ambulanza e poi caricata in elicottero, fino all'ospedale.

Classe 1943 e originaria di Bochum, la donna era in vacanza da sola sul lago di Garda. Alloggiava in una struttura ricettiva sulla sponda veronese, a Sirmione era solo di passaggio, per un gita di gruppo insieme ad una comitiva di turisti. Sono attesi a breve i familiari dalla Germania, per riportare la salma a casa. Vedova da tempo, la piange l'unica figlia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia nel parcheggio: investita da un bus, muore in ospedale

BresciaToday è in caricamento