rotate-mobile
Incidenti stradali Desenzano del Garda

Scooter finisce nell'aiuola spartitraffico: gravissimo il conducente

Il forte vento ha reso difficile il decollo dell'eliambulanza

Una distrazione, la velocità troppo elevata, oppure una raffica improvvisa di vento: un uomo residente a Desenzano del Garda è ricoverato in gravissime condizioni dopo essere essere uscito di strada con il suo scooter. L'incidente è avvenuto attorno alle 19 in una rotonda lungo la Strada provinciale 8 nel Mantovano, a pochi chilometri da Solferino. 

L'uomo, 51enne, viaggiava a bordo del suo scooterone quando, all'avvicinarsi della rotatoria, ne ha perso il controllo: il mezzo si è diretto contro i paletti che delimitano l'aiuola spartitraffico abbattendone parecchi. La due ruote, impazzita, ha colpito poi un cartello stradale ed ha catapultato il conducente in un volo da dieci metri. 

Rovinosa la caduta al suolo. Il 51enne ha perso conoscenza, date le sue condizioni è stato necessario l'intervento dell'eliambulanza. La prima, levatasi in volo da Verona, ha dovuto però rinunciare all'intervento a causa del forte vento. Solo un secondo mezzo, partito da Parma, è riuscito ad atterrare ma, una volta issato a bordo il ferito, a fatica il velivolo è potuto decollare nel bel mezzo del temporale. Il 51enne è stato ricoverato presso l'ospedale di Cremona, la prognosi è riservata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scooter finisce nell'aiuola spartitraffico: gravissimo il conducente

BresciaToday è in caricamento