rotate-mobile
Incidenti stradali Desenzano del Garda / Via Ettore Andreis

Travolto e ucciso sulle strisce pedonali: il dolore per la morte di Valter

È Valter Arcari la vittima del tragico incidente che si è verificato giovedì sera a Desenzano. Una vita a Milano, si era trasferito sul Garda dopo la pensione ed era molto conosciuto in paese. Vedovo da alcuni anni, lascia 3 figlie

Travolto e ucciso a pochi metri da casa, mentre attraversava le strisce pedonali di viale Montecroce a Desenzano, il paese dove aveva deciso di trascorrere gli ultimi anni della sua vita. Valter Arcari, 90 anni compiuti da poche settimane, era uscito per fare la spesa al supermercato Di Più, nel rincasare è stato colpito in pieno da un'auto guidata da un 73enne del posto.

Erano le 18.30 di giovedì, c'era buio e la visibilità era scarsa: l'anziano al volante non si sarebbe accorto di nulla, fino a quando non era ormai troppo tardi. Ha sentito un tonfo, ha visto il corpo del 90enne prima finire sul parabrezza e poi rotolare sull'asfalto.

Immediata la chiamata al 112, che ha inviato sul posto le ambulanza di Valtenesi soccorso: il 90enne è stato trasportato all'ospedale di Desenzano, ma non c'è stato nulla da fare. Troppo gravi i traumi riportati, si è spento due ore più tardi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto e ucciso sulle strisce pedonali: il dolore per la morte di Valter

BresciaToday è in caricamento