rotate-mobile
Incidenti stradali Desenzano del Garda

Era la loro prima vacanza sul Garda: investiti mentre rientrano in albergo

Chi sono le vittime del terribile incidente di domenica sera: il marito è stabile, la moglie sta ancora lottando per la vita. La testimonianza di chi ha assistito all'incidente

Tra i primi a soccorrere i due feriti proprio Marco Polettini, il titolare dell'hotel Piccola Vela dove i coniugi Campbell alloggiavano dal 9 giugno scorso. Per loro era la prima volta sul lago di Garda, dove sarebbero dovuti rimanere fino a sabato prossimo. “Ci siamo mobilitati tutti, abbiamo allertato i soccorsi che sono arrivati in pochissimi minuti”, racconta Polettini.

“I medici si sono soffermati a lungo prima di muoverli, li hanno trattati con molta delicatezza viste le ferite riportate dopo lo schianto”. Sono attimi concitati, i minuti sembrano non passare mai: sono arrivati entrambi in ospedale quasi un'ora e mezza dopo l'incidente, insomma poco prima di mezzanotte.

E si ricomincia a parlare della pericolosità della strada. “Non è la prima volta che succede – continua Polettini – è molto trafficata, e anche se gli attraversamenti sono illuminati purtroppo non basta. E' una strada comunale, e come tale deve essere: troppe volte si rischia, gli automobilisti sono maleducati e il traffico è vario, dalle moto ai camion, quando tutti i giorni quella strada è percorsa dai pedoni. Nel 2018 non può succedere una cosa così: quella strada va messa in sicurezza, anche a costo di mettere il limite dei 30 chilometri orari”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Era la loro prima vacanza sul Garda: investiti mentre rientrano in albergo

BresciaToday è in caricamento