rotate-mobile
Giovedì, 7 Dicembre 2023
Incidenti stradali Desenzano del Garda / Autostrada Serenissima

Camion divorato dalle fiamme, traffico nel caos: coda di oltre 7 chilometri

Ha preso improvvisamente fuoco all’altezza di Desenzano

Fumo e fiamme nella piazzola di emergenza e code di chilometri sulle corsie rimaste aperte. Un tardo pomeriggio infernale, quello di lunedì, lungo l’autostrada A4 per coloro che da Brescia viaggiavano in direzione del Lago di Garda.

Verso le 17, un camion ha preso improvvisamente fuoco all’altezza di Desenzano: per fortuna il conducente si è accorto in tempo ed è riuscito a raggiungere la piazzola di emergenza e a sganciare il rimorchio dalla cabina, prima che le fiamme lo riducessero ad uno scheletro annerito.

Il camionista avrebbe anche provato a contenere il rogo, utilizzando un estintore, prima dell’arrivo dei vigili del fuoco. Ma non è riuscito a spegnere le fiamme che sono state domate dalla squadra di pompieri sopraggiunta in pochi minuti.

Inevitabili le ripercussioni sul traffico, già sostenuto: durante le operazioni di spegnimento dell’incendio e di messa in sicurezza, si sono formate code di oltre 7 chilometri in direzione del Lago di Garda. La polizia stradale di Verona Sud si è occupata dei rilievi e della gestione della viabilità. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion divorato dalle fiamme, traffico nel caos: coda di oltre 7 chilometri

BresciaToday è in caricamento