rotate-mobile
Incidenti stradali Darfo Boario Terme / Via Roccole

Schianto auto-moto, ragazzo sbalzato a 10 metri: è in gravi condizioni

Incidente giovedì pomeriggio, a Darfo Boario Terme: un ragazzo di 24 anni si è schiantato con la sua moto contro una Yaris. Avrebbe riportato gravi ferite, ma non sarebbe in pericolo di vita. Pesanti le ripercussioni sul traffico

Scontro auto-moto giovedì pomeriggio: ad avere la peggio un motociclista di 24 anni. L'incidente poco prima delle 16, lungo via Roccole a Boario, davanti all’Hotel Sorriso: il giovane è ricoverato in gravi condizioni al Civile di Brescia, accompagnato in ospedale in elicottero.

La dinamica

In sella alla sua moto (una Yamaha R6) il 24enne stava viaggiando verso Piamborno e ha finito per schiantarsi contro una Toyota Yaris che si stava immettendo sulla strada. L’anziano al volante dell’auto si è accorto solo all’ultimo della due ruote: ha frenato, ma non è riuscito ad evitare la collisione.
Un terribile volo sull’asfalto: il ragazzo, a seguito dello scontro, è stato sbalzato dalla moto per una decina di metri. Nella bruttissima caduta ha rimediato serie traumi, ma non avrebbe mai perso i sensi.

I soccorsi

Immediato l’allarme: sul posto si sono precipitate un’ambulanza di Camunia Soccorso e da Brescia si è alzato in volo l’elisoccorso. Dopo essere stato caricato, con un verricello, a bordo dell’eliambulanza, il 24enne è stato trasferito d’urgenza al Civile di Brescia. Avrebbe rimediato seri traumi, ma non sarebbe in pericolo di vita. Sotto shock, ma illeso, il conducente dell’auto: un 72enne del paese.

Traffico in tilt

L'incidente ha causato parecchi disagi alla viabilità del centro di Boario: code e rallentamenti si sono registrati fino al tardo pomeriggio. I rilievi sono stati effettuati dalla polizia stradale di Darfo Boario Terme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto auto-moto, ragazzo sbalzato a 10 metri: è in gravi condizioni

BresciaToday è in caricamento