rotate-mobile
Incidenti stradali Centro / Via Giuseppe Mazzini

Si ribalta col trattore e precipita in un dirupo: soccorso dall'eliambulanza

Un 'volo' di parecchi metri per un uomo di 67 anni

Un 67enne avrebbe sbagliato ad ingranare la marcia del suo trattore, finendo per precipitare in un dirupo: un 'volo' spaventoso di parecchi metri. Il brutto incidente è avvenuto nella prima mattinata di lunedì a Corteno Golgi, in località Galleno.

Nella rovinosa caduta, l'agricoltore avrebbe riportato diversi traumi, ma per fortuna non è rimasto incastrato sotto il pesante mezzo. Non avrebbe mai perso conoscenza e sarebbe stato lui stesso ad allertare i soccorsi, poco dopo le 8.30.

La centrale operativa del 112 ha inviato sul posto un'ambulanza e l'elisoccorso, decollato da Bergamo. Dopo le prime cure, il 67enne è stato trasportato, in codice giallo, in ospedale. Ha riportato numerose lesioni, ma le sue condizioni non sarebbero critiche.

La dinamica dell'incidente, avvenuto nella zona di via Giuseppe Mazzini, è al vaglio dei carabinieri che sono sul posto per gli accertamenti di rito. Stando a una primissima ricostruzione, pare che il 67enne abbia ingranato per sbaglio la retromarcia, finendo poi per precipitare, insieme al trattore, nel dirupo sottostante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si ribalta col trattore e precipita in un dirupo: soccorso dall'eliambulanza

BresciaToday è in caricamento