rotate-mobile
Incidenti stradali Corteno Golgi / SS39

Si schianta contro un muretto: sbalzato dalla moto, finisce nel torrente

Grave incidente nella tarda mattinata di domenica a Corteno Golgi: 54enne trasferito in ospedale a bordo di un'eliambulanza.

Perde il controllo della moto, si schianta contro un muretto e poi viene ‘catapultato’ in un torrente. Questa, a grandi linee, la paurosa sequenza dell'incidente avvenuto domenica mattina a Corteno Golgi, lungo la Statale 39. In sella alla due ruote c'era un 54enne, le cui condizioni sarebbero critiche.

L’allarme è scattato poco dopo le 12.15 e sul posto si sono precipitate un’ambulanza, l’elisoccorso e una squadra dei Vigili del Fuoco. Il motociclista avrebbe riportato numerosi traumi, ma non avrebbe mai perso conoscenza. Dopo i primi soccorsi, è stato trasferito in eliambulanza e ricoverato, in codice rosso, all'ospedale di Sondrio.

La dinamica è al vaglio dei carabinieri di Breno, che oltre ad occuparsi dei rilievi, stanno raccogliendo le testimonianze di chi ha assistito allo schianto. Stando a una primissima ricostruzione, il 54enne avrebbe fatto tutto da solo: avrebbe perso il controllo della due ruote durante un sorpasso, finendo per schiantarsi contro un muretto. Sbalzato dalla sella, è precipitato per diversi metri, cadendo nel letto del torrente Ogliolo che scorre a fianco della Statale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schianta contro un muretto: sbalzato dalla moto, finisce nel torrente

BresciaToday è in caricamento