rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Incidenti stradali Corte Franca

Esce di strada e il guard rail si infila nell’abitacolo: miracolato

Spaventoso incidente all’alba di domenica: nella Mini di un 24enne si è letteralmente infilato il guard rail che poi ha sfondato il tettuccio dell’auto.

Domenica mattina, ore 6:45. Un 24enne di Tomoline stava facendo ritorno a casa quando l’auto è uscita di strada, finendo contro il guarda rail sul lato destro della carreggiata. Il forte impatto ha fatto sì che la barriera finisse letteralmente con l’infilzare il veicolo, danneggiando gravemente il motore, sollevando il cofano, bucando il cristallo anteriore ed uscendo dal tettuccio. Il tutto dal lato del guidatore, rimasto “miracolosamente” solo ferito in maniera lieve. 

L’uscita di strada della Mini è avvenuta a Corte Franca. Sul posto sono stati chiamati agenti della Polizia stradale e della Guardia di Finanza, oltre ai sanitari giunti per soccorrere il giovane che, al di là del comprensibile spavento, è in buone condizioni. 

In merito alla sicurezza dei guard rail, da anni ormai è in corso una vera e propria battaglia attraverso la quale associazioni di automobilisti e, ancor più numerose, di motociclisti, chiedono che vengano sostituiti con barriere più sicure, come quelle che già si vedono in paesi non lontani dal nostro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce di strada e il guard rail si infila nell’abitacolo: miracolato

BresciaToday è in caricamento