A4: in contromano ubriaco, provoca incidente e scappa
L'uomo, un cittadino somalo di 29 anni, è stato denunciato per omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza
Ubriaco fa un'inversione di marcia con la propria auto mentre viaggia sull'autostrada A4 provocando un incidente e poi fugge, ma viene intercettato e denunciato dalla polizia stradale.
Il fatto, accaduto alle prime ore di domenica a Calcinato, sulla carreggiata ovest (direzione Milano tra i caselli di Desenzano e Brescia Est), ha visto protagonista un 29enne cittadino somalo risultato positivo al test dell'etilometro con un tasso di 1,7 mg/l.
Fugge ubriaco a 200 km/h,
calci e pugni a un carabiniere
Il giovane, secondo quanto accertato dalla Polstrada di Verona, dopo aver fatto un inversione di marcia uscendo da un'area di servizio, si è scontrato frontalmente con la sua Fiat Bravo contro un'Alfa Romeo il cui conducente è rimasto ferito lievemente.
All'arrivo degli agenti, il 29enne si era già allontanato a piedi nei campi, dopo aver scavalcato il new jersey, abbandonando sul posto l'auto. Dopo alcune ore una pattuglia della Polstrada del Distaccamento di Bardolino ha rintracciato lo straniero a Lonato del Garda.
All'uomo, che è stato denunciato per omissione di soccorso e guida in stato di ebbrezza, è stata ritirata la patente per la successiva revoca, sequestrata l'auto ai fini della confisca definitiva e contestata la violazione del codice della strada per aver circolato contromano in autostrada la cui sanzione, aggravata dall'orario notturno, va da un minimo di 2.600 ad un massimo di 10.600 euro.