rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Concesio

Schianto sulla Provinciale, auto si ribalta: ferita una donna

È stata ricoverata al Sant'Anna di Brescia.

Ci sarebbe una mancata precedenza all'origine dell'incidente avvenuto, lungo la Strada Provinciale 19 che collega Concesio a Gussago, poco prima delle 13.30 di domenica. Nello schianto, che si è verificato a poca distanza dalle Piscine Tibidabo di Concesio, sono rimaste coinvolte due auto: una Lancia Ypsilon e una Fiat Punto. Proprio quest’ultima si è ribaltata a seguito dell’impatto, finendo ruote all'aria.

Tanta paura, ma pare nulla di grave per la donna al volante dell’utilitaria - una 59enne della zona - che sarebbe riuscita ad uscire dalle lamiere accartocciate della macchina prima dell'arrivo dei Vigili del Fuoco di Lumezzane. Oltre a una squadra dei pompieri del comune della Valgobbia, sul posto è sopraggiunta un'ambulanza della croce bianca: dopo le prime cure prestate dai sanitari, la donna è stata trasferita -  a bordo di un'autolettiga - alla clinica Sant'Anna di Brescia. Avrebbe rimediato diversi traumi e contusioni: è stata ricoverata in codice giallo.   

Stando a una prima ricostruzione dell'incidente, la Ypsilon si sarebbe immessa sulla Provinciale senza dare precedenza all'auto che sopraggiungeva: a seguito dell'impatto, la Punto avrebbe urtato un marciapiede, finendo poi per ribaltarsi sulla strada parallela alla Sp19.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto sulla Provinciale, auto si ribalta: ferita una donna

BresciaToday è in caricamento