rotate-mobile
Incidenti stradali Collio / Strada Provinciale BS 345 delle Tre Valli

Auto sbanda, 'vola' nel fiume e si ribalta: donna soccorsa dall’eliambulanza

È successo nel primo pomeriggio di mercoledì a Collio: la conducente è stata ricoverata all’ospedale di Ome.

Una sbandata improvvisa, l’auto che esce di strada e ruzzola per la scarpata per poi piombare nel fiume. Se l’è vista veramente brutta la donna al volante dell’utilitaria che, verso le 13 di mercoledì, si è schiantata nel fiume Mella, a Collio. Per lei si è temuto il peggio per lunghi interminabili minuti.

Scattato l’allarme, sul posto - la  provinciale che collega Collio al Maniva - sono sopraggiunti i vigili del fuoco e due ambulanze, oltre all’elisoccorso decollato dal Civile.

L’auto si è ribaltata nel fiume, finendo la sua corsa ruote all’aria: fortunatamente in un punto dove il livello dell’acqua è di pochi centimetri. La donna al volante, una 51enne, è stata estratta dall’abitacolo dai Vigili del Fuoco e poi soccorsa dai sanitari del 118: era in stato di shock, ma le sue condizioni non sono apparse critiche. Dopo le prime cure, è stata trasferita con l’elisoccorso all’ospedale di Ome, per il ricovero in codice giallo.

I rilievi sono stati affidati ai carabinieri di Gardone Val Trompia. Disagi per il traffico: la Provinciale 345 è stata a lungo chiusa e si sono inevitabilmente creati code e rallentamenti. La situazione è tornata alla normalità nel tardo pomeriggio di mercoledì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto sbanda, 'vola' nel fiume e si ribalta: donna soccorsa dall’eliambulanza

BresciaToday è in caricamento