rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Coccaglio

Travolta da un camion, schiacciata sotto le ruote: è gravissima al Civile

La donna avrebbe riportato numerosi traumi agli arti inferiori: è ricoverata in prognosi riservata

Sono molto critiche le condizioni della donna di 75 anni investita da un camion, nel pomeriggio di giovedì, a Coccaglio. Avrebbe riportato gravi traumi gli arti inferiori, rimasti incastrati sotto le ruote del mezzo pesante, ed è ricoverata - in prognosi riservata - al Civile di Brescia.

Il terrificante incidente verso le 14, lungo via Marconi, all’altezza della rotonda della provinciale 573. Stando a quanto ricostruito dalla polizia locale del Monte Orfano che si è occupata dei rilievi, la 75enne stava per attraversare la strada in sella alla sua bici, quanto è stata travolta de un camion che viaggiava verso il centro del paese. 

Camionista indagato per lesioni gravissime

La donna sarebbe caduta sull’asfalto e poi sarebbe stata schiacciata dalle ruote del mezzo pesante. Sul posto la centrale operativa del 112 ha inviato i vigili del fuoco di Chiari, che hanno provveduto a liberare l’anziana, e due ambulanze, mentre da Brescia si è alzato in volo l'elisoccorso. Dopo le prime cure prestate dai sanitari del 118,  la 75enne - di casa a Coccaglio -  è stata trasportata al Civile in elicottero. Le sue condizioni, come detto, sarebbero molto gravi.

Il conducente del camion, un 35enne di casa nella Bergamasca, è stato sottoposto agli esami per accertare l’eventuale presenza di alcol o droga nel sangue. I test hanno dato esito negativo, ma è stato comunque indagato per lesioni gravissime. Sia la bici dell’anziana, che il mezzo pesante sono stati sequestrati dagli agenti della locale, coordinati dal comandante Luca Leone. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolta da un camion, schiacciata sotto le ruote: è gravissima al Civile

BresciaToday è in caricamento