rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Iseo

Evita il bus, poi si schianta contro un’auto: centauro soccorso dall'eliambulanza

L'incidente nel tardo pomeriggio di mercoledì

Incidente stradale mercoledì pomeriggio a Clusane d'Iseo, in Via Risorgimento: un uomo di circa 50 anni è stato ricoverato in ospedale in elicottero, al Papa Giovanni XXIII di Bergamo, a seguito di un violentissimo impatto in sella alla sua moto Bmw. Avrebbe riportato diverse contusioni e forse una frattura al braccio.

La dinamica di quanto accaduto è al vaglio della Polizia Locale: lo schianto poco più tardi delle 17.30. Pare comunque si sia trattata di una manovra azzardata: il centauro, trovatosi di fronte un autobus fermo, l'avrebbe sorpassato sulla sinitra.

Con la sua due ruote avrebbe in parte invaso la corsia opposta di marcia, proprio quando stava sopraggiungendo una monovolume della Renault che a bordo trasportava una famiglia di turisti francesi.

Inevitabile l'impatto: auto e moto si sono centrate in pieno, il 50enne è volato sull'asfalto per qualche metro, cadendo rovinosamente. Tutto davanti a numerosi testimoni. La strada è rimasta bloccata a lungo per permettere le operazioni di soccorso. Oltre all'elisoccorso, sul posto anche un'ambulanza della Croce Rossa di Palazzolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evita il bus, poi si schianta contro un’auto: centauro soccorso dall'eliambulanza

BresciaToday è in caricamento