rotate-mobile
Incidenti stradali Chiari

Padre di famiglia morto in un tragico incidente: l'ultimo saluto a Mario

Mario Facchetti lascia nel dolore la moglie Nicoletta, i figli Debora e Damiano

Si terranno nel duomo di Chiari alle 10 di domani, lunedì 1° agosto, le esequie di Mario Facchetti, morto tragicamente all'età di 59 anni, in un incidente stradale avvenuto lunedì a Soncino (comune del Cremonese che confina con Orzinuovi).

La dinamica dello schianto

Verso le 18 di lunedì, Facchetti, che di mestiere faceva il muratore, stava rincasando dopo una giornata di lavoro: mentre percorreva la tangenziale Serenissima, si era scontrato frontalmente con una Peugeot 207 Cabrio guidata da un 56enne di Soresina. Un impatto devastante, poi entrambe le auto avevano terminato la corsa contro un camion.

Le condizioni del 59enne di Chiari erano apparse subito gravissime: trasportato in elicottero al Maggiore di Cremona, lì è spirato dopo una breve agonia. Gravi anche le condizioni del conducente dell'altra auto: è in prognosi riservata. Stando alle prime ricostruzioni della dinamica, sarebbe stato proprio il 56enne al volante della Peugeot a invadere la corsia opposta, pare durante un sorpasso: è indagato per omicidio stradale.

Lutto a Chiari

Facchetti era molto noto in paese, soprattutto per il suo impegno in ambito sportivo. Classe 1962, da tempo era sulla panchina della prima squadra della Pallavolo Chiari, che proprio sotto la sua guida ha raggiunto la serie D. 

La salma si trova ora alla Casa del commiato Mombelli (orari visite: 8.30-20); dopo le esequie verrà accompagnata al tempio crematorio. Facchetti lascia nel dolore la moglie Nicoletta, i figli Debora e Damiano, la mamma Maria, la sorella Silvana e il fratello Giorgio.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padre di famiglia morto in un tragico incidente: l'ultimo saluto a Mario

BresciaToday è in caricamento