rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Castrezzato

Schianto in curva, centauro batte la testa sull'asfalto: è in gravi condizioni

L'incidente il giorno di Pasqua all'autodromo di Franciacorta: il motociclista ha perso i sensi ed è stato trasportato in eliambulanza al Civile

È ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Civile di Brescia il motociclista vittima di una bruttissima caduta avvenuta lungo il circuito dell'autodromo Franciacorta. Tutto è accaduto il giorno di Pasqua, durante una gara della categoria Motorsport.

Il motociclista, di nazionalità tedesca, avrebbe percorso pochissimi metri in sella alla sua due ruote: avrebbe perso il controllo del mezzo durante il primo giro della pista, mentre affrontava la quarta curva del circuito in derapata. Sbalzato dalla sella, è rovinosamente caduto a terra, battendo il capo protetto dal casco.

L'allarme è scattato intorno alle 15.30: sul posto la centrale operativa del 112 ha inviato l'eliambulanza. Quando i sanitari del 118 sono arrivati sul posto, il pilota era privo di sensi: è stato immobilizzato e trasportato d'urgenza all'ospedale Civile. L'uomo avrebbe riportato gravi traumi e ferite, ma non sarebbe in pericolo di vita. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto in curva, centauro batte la testa sull'asfalto: è in gravi condizioni

BresciaToday è in caricamento