Incidenti stradali

Operaio investito mentre lavora sulla strada: è grave in ospedale

È stato ricoverato al Civile

È ricoverato al Civile di Brescia l’operaio di circa 50 anni che mercoledì mattina è stato investito da un camion mentre stava coordinando alcuni lavori stradali nella frazione di Gozzolina, in Via Medole a Castiglione delle Stiviere. Sull’esatta dinamica stanno indagando gli agenti della Polizia Locale, intervenuti per i rilievi: pare che il 50enne sia stato urtato, per fortuna a bassa velocità, dal camion che in quel momento stava facendo manovra.

Allarme in codice rosso

Immediata la chiamata al 112 da parte dei colleghi che hanno assistito alla scena: l’allarme è stato lanciato in codice rosso, poi fortunatamente ridimensionato in codice giallo a seguito dei primi accertamenti medici. Tutto è successo poco prima delle 10.30, circa mezz’ora più tardi il 50enne era già in ospedale a Brescia, ricoverato in codice giallo e trasferito al Civile in elicottero. Sul posto anche l’automedica e un’ambulanza di Soccorso Azzurro.

La buona notizia è che l’operaio non avrebbe mai perso conoscenza: le sue condizioni sono comunque considerate gravi, potrebbe aver riportato qualche frattura e la prognosi in serata non era ancora stata resa nota, ma in ogni caso non sarebbe mai stato in pericolo di vita. Meglio così.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operaio investito mentre lavora sulla strada: è grave in ospedale
BresciaToday è in caricamento