rotate-mobile
Incidenti stradali

Auto si schianta contro un camion: un ferito e traffico paralizzato

Sul posto un'ambulanza e un'automedica. Pesanti i disagi per i tanti automobilisti in transito sulla trafficata strada che collega Castiglione a Carpenedolo

Uno brutto incidente ha bloccato il traffico dei tanti mezzi che percorrono via Carpenedolo, e le strade limitrofe che collegano Catiglione delle Stiviere al comune del Bresciano. Pesanti i disagi, ma per fortuna lievi le conseguenze per le due persone al volante dei due mezzi coinvolti nello schianto: una Volkswagen Polo e un camion di una ditta di corrieri.

Tutto è accaduto lunedì mattina, intorno alle 11, all'altezza dell'ingresso di una ditta della zona. Il mezzo pesante stava svoltando per entrare nel parcheggio dell'attività di via Carpenedolo, mentre l'uomo al volante dell'utiliria tedesca, che sopraggiungeva in quel momento, non sarebbe riuscito ad evitare l'impatto, scontrandosi frontalmente contro la fiancata del camion.

Tanto spavento, ma nessuna ferita grave per l'automobilista. Dopo le cure prestate sul posto è stato trasportato in ospedale, a Castiglione, per i controlli di rito: è stato ricoverato in un rassicurante codice verde.

Durante le operazione di rimozione dei mezzi lunghe code di auto, camion e pure mezzi agricoli si sono formate in entrambe le direzioni di marcia. Il traffico è stato deviato sulle strade secondarie, creando disagi anche nelle frazioni di Gozzoli e di Prede.

I residenti di via Carpenedolo lamentano da tempo la pericolosità della strada: si sarebebro pure rivolti al comune per chiedere di abbassare il limite di velocità a 50 km/h e installare dei dossi, ma non avrebbero ottenuto alcuna risposta. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto si schianta contro un camion: un ferito e traffico paralizzato

BresciaToday è in caricamento