rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Carpenedolo / Via G. Cesare Abba

Segue il navigatore, ma la strada è troppo stretta: tir bloccato nel centro del paese

Traffico bloccato a Carpenedolo: un grosso camion è rimasto incastrato tra via Cesare Abba e la piazza principale del paese

Si è fidato troppo del navigatore e con il suo grosso tir è passato nel centro del paese, finendo per restare incastrato, durante una manovra di svolta, tra una strada stretta e la piazza principale. È quanto accaduto a un camionista straniero nella mattinata di giovedì: il rimorchio, lungo circa 10 metri, è rimasto bloccato tra via Cesare Abba e piazza Europa a Carpenedolo.

Eppure il mezzo pesante non avrebbe nemmeno dovuto trovarsi nel cuore del paese, visto il divieto di transito per i mezzi pesanti. E infatti la disavventura è finita con una multa, elevata dalla Polizia Locale.

L’episodio non è passato inosservato e ha creato non pochi disagi: il traffico è infatti andato in tilt. Ci sono volute tanta pazienza, l’intervento della Polizia Locale e dei residenti per effettuare la giusta manovra che ha permesso al mezzo pesante di riuscire finalmente ad uscire. 

E non sono mancate le polemiche sui social: in molti hanno fatto notare, sulle pagine Facebook del paese, l’assenza di cartelli segnaletici che vietano il transito ai mezzi pesanti lungo via Abba. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Segue il navigatore, ma la strada è troppo stretta: tir bloccato nel centro del paese

BresciaToday è in caricamento