rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Prevalle / SS45bis

Tir si ribalta nel fosso, ferito il camionista: caos traffico in tangenziale

Le operazioni per rimuovere l'autoarticolato si annunciano lunghe e complesse

Grave incidente lungo la strada statale 45bis, la cosiddetta tangenziale della Valsabbia, in territorio di Prevalle. Poco prima delle 8 di martedì mattina, un autoarticolato che viaggiava in direzione Salò è uscito di strada per cause ancora da accertare, finendo la sua corsa in un fossato, ruote all'aria.

Il camionista - un uomo di 40 anni - sarebbe riuscito ad uscire da solo dalla cabina del tir, che trasportava sabbia e cemento, ma avrebbe riportato seri traumi: è stato trasportato d'urgenza alla clinica Poliambulanza di Brescia e poi ricoverato in codice rosso.

La cisterna del tir non si sarebbe rotta e il carico non avrebbe quindi invaso la carreggiata, ma le operazioni di rimozione del mezzo si annunciano lunghe e complesse: la Polizia Stradale non esclude la chiusura, nelle prossime ore, del tratto interessato dall'incidente.

Nel frattempo si segnalano rallentamenti, dovuti - a quanto pare - alla curiosità di alcuni automobilisti che si fermerebbero per scattare fotografie al tir che si è ribaltato nel fossato. Sul posto, oltre ai  sanitari del 118 e alla Polizia Stradale, sono stati inviati i Vigili del Fuoco. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tir si ribalta nel fosso, ferito il camionista: caos traffico in tangenziale

BresciaToday è in caricamento