rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Calcinato / Via Duca degli Abruzzi

Travolto in bicicletta, sfonda il parabrezza: grave maresciallo

L’incidente sabato mattina, la vittima è un maresciallo dell’aeronautica in servizio a Ghedi: è ricoverato in prognosi riservata

Travolto da un’auto mentre pedalava in località Prati di Calcinato, scaraventato sul parabrezza e poi sull’asfalto. È quanto accaduto, attorno alle 10.30 di sabato, a un maresciallo in servizio all'aerobase di Ghedi e di casa a Leno. Un impatto violento, quello contro una Opel Corsa guidata da una 73enne: il casco indossato dal sottufficiale dell’aeronautica si è rotto e il parabrezza dell’auto è andato in frantumi.

Istanti drammatici: per l’uomo, un 56enne, si è temuto il peggio. In pochi minuti in via Duca Degli Abruzzi a Calcinato sono arrivate un’ambulanza, un’automedica e l’elisoccorso partito da Brescia. Nonostante i traumi riportati, per fortuna, il 56enne non ha mai perso conoscenza. Stabilizzato, è stato trasferito in eliambulanza al Civile. Non è in pericolo di vita, ma avrebbe riportato diverse fratture e seri traumi, tanto che i medici si sono riservati la prognosi. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto in bicicletta, sfonda il parabrezza: grave maresciallo

BresciaToday è in caricamento