menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto d'archivio

Foto d'archivio

Terribile carambola sull'ex Statale: tre vetture coinvolte, grave un bimbo di 2 anni

L'incidente mercoledì pomeriggio a Ponte San Marco, sull'ex Statale 11: ad avere la peggio un bimbo di 2 anni e mezzo, ricoverato in ospedale in elicottero

Allo schianto hanno assistito diversi testimoni: in tanti lavorano in zona, dove le aziende sono proprio affacciate sull'ex Statale. La dinamica dell'incidente è comunque al vaglio degli agenti della Polstrada. La centrale operativo ha inviato sul posto le ambulanze di Croce Bianca e Croce Blu, oltre all'automedica, mentre in volo era già decollato l'elicottero.

Praticamente illesa la mamma del bimbo, che si è subito accorta della gravità della situazione (è infermiera): ha preso il figlio in braccio, tra le lacrime. L'ha poggiato a terra cercando disperatamente aiuto. Il primo ad essere soccorso, stabilizzato e intubato, è stato proprio il bambino. L'elicottero è atterrato a poca distanza, nel piazzale di un capannone.

Il conducente del furgone è invece rimasto intrappolato tra le lamiere dell'abitacolo: per liberarlo si è reso necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco. Traffico in tilt, e per parecchie ore: la strada è rimasta chiusa fino a sera, per permettere le operazioni di soccorso, di messa in sicurezza e di rimozione dei rottami.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cultura

    Giornate FAI di Primavera 15 e 16 maggio 2021

  • Concerti

    Brescia: Omar Pedrini alla Latteria Molloy

  • Attualità

    Brescia vince il premio "Città italiana dei giovani 2021"

Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento