menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il camion uscito di strada (Fonte: Facebook)

Il camion uscito di strada (Fonte: Facebook)

Camion sbaglia manovra e finisce in un campo, strada bloccata per ore

È successo venerdì mattina a Calcinato, lungo via Manzoni. Per rimuovere il mezzo pesante si è reso necessario l'intervento di una gru. Le proteste dei residenti

Non ci sono stati feriti, per fortuna, ma i disagi provocati dall'incidente sono stati parecchi: a causa di un camion finito in un campo che costeggia la stretta strada di Calcinato, via Manzoni è rimasta bloccata per parecchie ore, almeno fino al primo pomeriggio.

Tutto è accaduto attorno alle 10 di venerdì mattina: un mezzo pesante, probabilmente diretto alla Wte, azienda che si occupa del trattamento dei fanghi di depurazione, forse a causa di una manovra sbagliata è finito nel campo a lato della via. Bloccata per ore la circolazione, con la polizia locale che ha dovuto gestire il traffico di camion diretti proprio all'azienda per scaricare materiale. Parte del rimorchio è infatti rimasto sulla carreggiata, rendendo impossibile il transito di altri veicoli. Per rimuovere il camion si è reso necessario l'intervento di una gru e solo nel pomeriggio la situazione è tornata alla normalità.

L'ennesimo incidente ha riaperto la polemica sulla viabilità di via Manzoni - a doppio senso nonostante la carreggiata molto stretta- e inasprito le proteste dei cittadini. "Oggi questo. Ma tutti i giorni i residenti e i pedoni che passeggiano sono in pericolo. Non ci interessa dove fosse diretto il tir. Noi chiediamo sicurezza tutti i giorni. Ci devono essere segnaletiche di divieto per i camion. Invece non ci sono. Almeno non visibili e adeguate altrimenti non sarebbe successo il sinistro di stamattina. Siamo pronti per l'ennesimo esposto", scrive il Comitato Cittadini Calcinato su Facebook.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Quando ci si potrà spostare tra regioni: c'è una data per maggio 2021

Attualità

C'è chi spacca tutto, chi tenta il suicidio impiccandosi: "Qua dentro è una polveriera"

Coronavirus

Covid, sono 51 i Comuni bresciani con dati da zona rossa: l'elenco completo

Ultime di Oggi
  • Coronavirus

    Cosa riapre in Italia dal 26 aprile

  • Coronavirus

    Covid Bollettino Lombardia del 17 aprile 2021: tutti i dati

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BresciaToday è in caricamento