rotate-mobile
Incidenti stradali Calcinato

Schianto frontale con il furgone dei disabili: 5 feriti in ospedale

L'incidente lunedì pomeriggio in Via Rovadino a Calcinato, sulla strada che porta alla tangenziale: due le vetture coinvolte e cinque feriti, tra di loro anche dei disabili

Incidente stradale lunedì pomeriggio in Via Rovadino a Calcinato: per cause ancora in corso di accertamento da parte della Polizia Locale, una Dacia Logan ha improvvisamente sbandato sulla corsia opposta di marcia e ha finito per schiantarsi con un furgone della Comunità Mamrè di Clusane di Iseo, ma che gestisce una struttura protetta anche a Calcinato.

A bordo ci sarebbero state anche delle persone disabili: l'impatto è stato molto violento, lo schianto intorno alle 17.30, i due mezzi coinvolti sono rimasti parecchio danneggiati, difficilmente riparabili. La dinamica: il Fiat Scudo della Mamrè stava percorrendo Via Rovadino verso la tangenziale, la Dacia Logan viaggiava invece dalla parte opposta.

Il perché dell'improvvisa sbandata è ancora da chiarire. Sono stati attimi complicati: sul posto la centrale operativa ha inviato quattro ambulanze oltre all'automedica, il bilancio dell'incidente conta cinque feriti – per fortuna non gravi – ricoverati all'ospedale di Desenzano e al Civile di Brescia, tra di loro anche due donne, di 40 e 65 anni.

Non pochi i disagi al traffico, durante le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza: le due vetture sono state portate via entrambe con il carro attrezzi. Sul luogo dell'incidente anche una pattuglia dei Carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto frontale con il furgone dei disabili: 5 feriti in ospedale

BresciaToday è in caricamento