rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Viale della Bornata

Brescia: ubriaco fradicio, provoca un incidente e scappa

Succede a Brescia lunedì pomeriggio, all'incrocio tra Via della Bornata e Viale Venezia: un 65enne ubriaco alla guida di una Renault Clio si scontra con una Panda, e poi cerca di scappare. Fermato dalla Polizia Locale

Ha provocato un incidente stradale, complice l’asfalto bagnato, la velocità tutt’altro che contenuta, ma soprattutto un tasso alcolico quattro volte superiore la norma di legge. E in pieno giorno, intorno alle 15 di lunedì, all’incrocio tra Via della Bornata e Viale Venezia.

L’ubriaco, un bresciano di 65 anni residente in città, alla guida di una Renault Clio. Alla rotatoria, dove la strada in effetti un po’ ‘pende’, lo spericolato autista colpisce in pieno una Fiat Panda, guidata invece da un 50enne. La macchina addirittura si solleva da terra, e finisce per ribaltarsi in mezzo alla carreggiata.

Il 65enne ubriaco non si ferma, e cerca di far perdere le sue tracce. Ma viene ritrovato poche centinaia di metri più in là, nei pressi di Via Bonomelli. La Polizia Locale riesce ad individuarlo grazie alle telecamere che stanno sul vialone, intercettandolo mentre cercava di sostituire la gomma anteriore, bucata dopo l’incidente.

Sottoposto all’alcol test è risultato positivo, con tasso alcolemico di due grammi per litro di sangue. Immediata la denuncia: patente ritirata per guida in stato d’ebbrezza, oltre al sequestro del mezzo. A cui si aggiunge l’omissione di soccorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia: ubriaco fradicio, provoca un incidente e scappa

BresciaToday è in caricamento