rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Incidenti stradali Fiesse / Fontanelle

Incidente a Fiesse: padre salva il figlio, 40enne in fin di vita

Sabato sera scene da film dell'orrore lungo via Fontanelle. Mirco Cernaz - giovane artigiano di Asola - ha rischiato di veder annegare il figlio, dopo essersi fermato ad aiutare la moglie finita in un fosso con l'auto. In condizioni disperate un 40enne albanese

Un doppio incidente, una serie di scene da film dell'orrore, un padre coraggioso che evita un bilancio ancora peggiore. Siamo a Fiesse, sabato sera verso le 23. Percorrendo in auto via Fontanelle, Mirco Cernaz - giovane artigiano di Asola - vede in lontananza sopraggiungere la Fiat Punto della moglie Pamela, che improvvisamente sbanda e finisce in un fosso. Mirco parcheggia subito sul lato opposto della carreggiata, lasciando a bordo il figlio di 7 anni. Salta nel fosso, rompe un finestrino e, all’interno dell’abitacolo, trova Pamela in compagnia di due amiche, fortunatamente ferite lievemente.

Quanto tutto sembra risolversi con un grande spavento o poco più, ecco che accade l’irreparabile. Mentre i quattro si trovano ancora nel fosso, una vecchia Punto (guidata da un 40enne albanese) finisce infatti per scontrarsi contro il veicolo con a bordo il bambino, parcheggiato con le 4 frecce accese. Un botto violentissimo, vetri e lamiere dappertutto. Mirco non esita un attimo, ritorna in strada e si butta nel canale opposto. La sua auto sta affondando in acqua, il figlio rischia di annegare. Rompe di nuovo un vetro e riesce a salvarlo, trovandolo in stato di semincoscienza con la testa appoggiata al finestrino (per fortuna aveva le cinture allacciate).

Parte la chiamata al 118. In pochi minuti arrivano sul posto ambulanze, carabinieri e vigili del fuoco. Il figlio di Mirco è ferito ma inizia a riprendersi lentamente, in condizioni disperate - invece - il 40enne albanese, che ora lotta tra la vita e la morte all’ospedale di Cremona. I rilievi dell’incidente sono stati raccolti dai militari di Gambara, poi consegnati ai colleghi di Castel Goffredo, che ora dovranno fare chiarezza su quanto accaduto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Fiesse: padre salva il figlio, 40enne in fin di vita

BresciaToday è in caricamento