rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Calcinato

Camion si ribalta con 15 tonnellate di carne: una notte intera per recuperarlo

Ci sono volute 12 ore di lavoro no stop per rimettere in piedi il Tir con cella frigorifera che trasportava 15 tonnellate di carne e si è ribaltato

Il camion era attrezzato con cella frigorifera: al suo interno trasportava più di 15 tonnellate di carne macellata, quarti di bovino che a quanto pare potrebbero essersi salvati. Sul posto sono intervenuti anche i tecnici veterinari dell'Ats che hanno verificato lo stato di conservazione delle carni stesse.

Un bel carico: per intenderci, più o meno come 15mila fiorentine da un chilo. Salvato il conducente, e messo in sicurezza il carico, si è provveduto alle lunghe e difficili operazioni di recupero, complicate non solo dal peso del Tir e dalla pendenza, ma anche dalla vicinanza dei cavi dell'alta tensione.

Un lavoro delicato, e come detto complicato: i Vigili del Fuoco hanno cominciato le operazioni già dalle 18, per proseguire poi fino alle prime ore del mattino del giorno successivo. Solo verso le 5.30 tutto è rientrato alla normalità: fino ad allora traffico rallentato con movieri e segnaletica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion si ribalta con 15 tonnellate di carne: una notte intera per recuperarlo

BresciaToday è in caricamento