rotate-mobile
Incidenti stradali Isorella / via Annetta Zanaboni

Travolto e schiacciato dalle ruote del camion dei rifiuti, muore in ospedale

L'autista è indagato per omicidio stradale: un atto dovuto

Non si è accorto di nulla, ha continuato la sua corsa fino a quando le grida disperate di alcuni passanti hanno attirato la sua attenzione. È indagato per omicidio stradale (un atto dovuto, in attesa degli sviluppi dell'indagine) l'autista del camion dei rifiuti che nella mattina di ieri, venerdì 15 ottobre, a Isorella ha investito un anziano di 93 anni, provocandone la morte. 

I fatti. Erano all'incirca le 9 quando, in via Annetta Zanaboni, il grosso mezzo impegnato nella raccolta della spazzatura ha investito - durante una manovra - Bortolo Fasani, fabbro in pensione. A quanto pare l'anziano è stato investito quando si trovava nella "zona d'ombra", fuori dalla visuale degli specchietti retrovisori del camion, tanto che l'autista non si è accorto di nulla fino a che la sua attenzione è stata richiamata dalle grida dei passanti.   

Fermato il mezzo, l'autista 56enne ha lanciato l'allarme: ambulanze, Vigili del fuoco, carabinieri e Polizia stradale si sono recati sul luogo dell'incidente. Al momento dell'arrivo dei soccorsi il 93enne era cosciente e parlava coi medici, col passare delle ore però le sue condizioni sono peggiorate, e attorno alle 14, nel pronto soccorso dell'ospedale Civile dove era stato trasportato, l'anziano è deceduto. 

La Polizia stradale al termine dei rilievi ha messo sotto sequestro il camion di raccolta dei rifiuti. Come da prassi in casi analoghi, l'autista del mezzo è indagato per omicidio stradale. Elementi utili per stabilire le responsabilità per l'accaduto potrebbero emergere dalle testimonianze raccolte dalle persone presenti in zona, e dalle riprese delle videocamere di sorveglianza installate nelle abitazioni del quartiere. Sposato con Adua, Bortolo Fasani lascia anche una figlia. Ancora da stabilire la data dei funerali. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto e schiacciato dalle ruote del camion dei rifiuti, muore in ospedale

BresciaToday è in caricamento