rotate-mobile
Incidenti stradali Berzo Demo / Via Nazionale

Cerca di fermare il trattore, ma viene travolto: grave agricoltore

L'uomo, un 78enne di Berzo Demo, è stato trasportato in eliambulanza al Civile di Brescia

Travolto dal trattore che ha improvvisamente cominciato a muoversi, è stato sbalzato a terra, rimediando diversi traumi. Se l'è vista davvero brutta un anziano agricoltore di casa a Berzo Demo, coinvolto nel pomeriggio di lunedì in un brutto incidente.

Impatto violento

L'uomo, un 78enne, stava trasportando dei bidoni di latte con il suo mezzo: mentre percorreva via Nazionale avrebbe perso parte del carico, così ha accostato. Appena dopo aver parcheggiato il trattore, pare in leggera pendenza, si è accorto che si stava muovendo e ha cercato di fermarlo. Una mossa che gli è costata cara: è stato investito e sbalzato a terra, mentre il mezzo agricolo ha finito la sua corsa contro un muretto.

I soccorsi

La chiamata al 112 è scattata poco dopo le 15.30: temendo il peggio, sul posto sono arrivate un'ambulanza di Camunia Soccorso e un'auomedica a sirene spiegate. Non solo: per soccorrerlo si è reso necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco e da Brescia si è poi alzato in volo l'elisoccorso. L'allarme è rientrato con l'arrivo dei sanitari: nonostante i seri traumi rimediati, l'anziano non ha mai perso conoscenza. Una volta stabilizzato, è stato trasferito al Civile, da dove arrivano buone notizie: per l'uomo seri traumi, ma non è in pericolo di vita. L'esatta dinamica dell'accaduto è al vaglio dei carabinieri di Cedegolo che si sono occupati dei rilievi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerca di fermare il trattore, ma viene travolto: grave agricoltore

BresciaToday è in caricamento