rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Berlingo / Via Guglielmo Marconi

Si schianta contro un muro con la moto: grave giovane motociclista

L'incidente sabato mattina a Berlingo: un 20enne di Cossirano è stato trasportato in eliambulanza al Civile di Brescia, le sue condizioni sarebbero critiche

Era appena salito in sella alla due ruote del fratello, sulla quale aveva da poco effettuato dei lavori di manutenzione. Pochi chilometri  e avrebbe perso il controllo della moto, finendo per sbattere contro il muro di pietra della cascina di proprietà dei genitori. Poi sarebbe stato trascinato per alcuni metri sull'asfalto.

Protagonista del pauroso schianto un 20enne di Cossirano (D.L. le iniziali). A dare l'allarme, intorno alle 11 di sabato mattina, sono stati proprio i genitori. Sul posto, via Marconi a Berlingo, il 112 ha inviato due ambulanze e l'elisoccorso. Nella violenta caduta il giovane avrebbe infatti perso molto sangue, rimediando brutte ferite alla testa. Non avrebbe però mai perso conoscenza.

Soccorso dai volontari del 118 di Cazzago, il 20enne sarebbe stato sedato e portato d'urgenza all'ospedale Civile di Brescia dov'è tuttora ricoverato: le sue condizioni sarebbero piuttosto critiche.  

Il giovane, meccanico per professione, è un motociclista esperto e conosce bene le strade della zona. L'ipotesi più probabile è che abbia perso il controllo del mezzo per via delle condizioni dell'asfalto: umido e leggermente ghiacciato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schianta contro un muro con la moto: grave giovane motociclista

BresciaToday è in caricamento