rotate-mobile
Incidenti stradali Bedizzole / Via Caselle

Camion si ribalta sulle auto in sosta, tonnellate di rifiuti in strada

È successo martedì mattina a Bedizzzole: danneggiate quattro auto, ma nessun ferito. Il mezzo pesante era appena uscito da una ditta di via Caselle, diretto alla Gedit di Montichiari. Trasportava scarti provenienti dal trattamento meccanico dei rifiuti

Ha perso il controllo del camion, che si è ribaltato su quattro auto in sosta. Dall'abitacolo del mezzo pesante il conducente è uscito sulle proprie gambe: nessun ferito, dunque, ma danni ingenti alle vetture e una distesa di rifiuti sul manto stradale. E' il bilancio dell'incidente andato in scena martedì mattina a Bedizzole.

Il mezzo pesante era appena uscito da un'azienda di via Caselle, che si occupa di smistare pattume destinato alle discariche della Bassa Bresciana, carico di scarti provenienti dal trattamento meccanico dei rifiuti. Le tonnellate di materiale (circa 13) avrebbero dovuto essere smaltite alla Gedit di Vighizzolo.

L'incidente ha inevitabilmente avuto pesanti ripercussioni sul traffico, per via dell'enorme mole di scarti sparsi sull'asfalto, poi raccolti da un'azienda di Bedizzole. La polizia locale si è occupata dei rilievi e della gestione della viabilità, mentre spetterà ai Carabinieri di Montichiari indagare su quanto trasportato dal mezzo pesante. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion si ribalta sulle auto in sosta, tonnellate di rifiuti in strada

BresciaToday è in caricamento