rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Bagnolo Mella / Via Leno

Senza patente da 17 anni, guidava comunque: inseguimento e 5.000 euro di multa

Nei guai un 50enne di Leno: la patente gli era stata revocata nel 2005

Girava per le vie di Bagnolo Mella al volante di un furgoncino, nonostante non avesse la patente da ormai 17 anni. Probabilmente non era la prima volta da quando, nel 2005, gli era stato revocato il permesso di guida. Di certo l'uscita domenicale è costata all'uomo - un 50enne di Leno - piuttosto cara.

Furgone privo di revisione

Domenica scorsa il furgoncino da lui guidato è entrato nei radar della polizia locale mentre viaggiava lungo via Leno: grazie all'apparecchiatura installata sull'auto di servizio, collegata con le telecamere poste ai varchi in entrata e in uscita dal paese della Bassa, gli agenti hanno appurato che il mezzo era privo di revisione. Ma quella non era l'unica irregolarità, come scoperto di lì a poco dalla Locale.

La pattuglia ha quindi decido di fermare il furgoncino: il 50enne al volante avrebbe accostato solo dopo un breve inseguimento. Le verifiche sulla persona che si trovava alla guida hanno poi fatto emergere un'altra violazione al codice della strada e non di poco conto. Come detto, il 50enne era senza patente, visto che nel 2005 aveva subito un provvedimento di revoca.

"Sto andando a lavorare"

Il 50enne, che da ben diciassette anni continuava a guidare pur essendo sprovvisto di regolare licenza, avrebbe provato a giustificarsi spiegando che stava andando al lavoro. Non solo: agli agenti avrebbe raccontato che stava svolgendo le pratiche per acquisire un nuovo permesso di guida.

Giustificazioni che non gli sono servite a schivare la multa - salatissima - prevista in questi casi: dovrà sborsare 5.100 euro per guida senza patente, oltre a qualche centinaio di euro per la mancata revisione del veicolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza patente da 17 anni, guidava comunque: inseguimento e 5.000 euro di multa

BresciaToday è in caricamento