rotate-mobile
Incidenti stradali Bagnolo Mella

Il tragico destino della piccola Manar: travolta e uccisa mentre attraversa sulle strisce

Investita da un'auto pirata mentre attraversava sulle strisce in sella alla sua bicicletta, Manar Sayed Ahmed è morta in ospedale a soli 9 anni. La mamma, anche lei colpita dal Suv, è fuori pericolo. Illesi, per fortuna, il padre e gli altri tre fratelli, tra cui una neonata.

La tragedia si è consumata in pochi attimi, a Bagnolo Mella. L'ennesimo incidente stradale avvenuto sulle strade del Bresciano è costato la vita a una bambina di soli 9 anni: Manar Sayed Ahmed. Travolta da un suv Chevrolet Orlando di colore grigio, è stata sbalzata per metri, prima della rovinosa caduta sull'asfalto. Inutili, purtroppo, gli sforzi dei medici: la piccola è morta al Civile di Brescia, poco dopo il ricovero.

La famiglia, di origine marocchina ma di casa a Bagnolo, stava rincasando dopo aver passato la serata di domenica al parco, quando si è consumato il dramma. La bimba stava attraversando Viale Italia in sella alla sua bicicletta, sulle strisce e con la madre accanto che spingeva il passeggino. Davanti il fratello 12enne, che aveva già raggiunto l'altro lato della strada. Alle spalle il papà, con in braccio una neonata e a fianco un altro figlio. 

+++ ULTIMO AGGIORNAMENTO +++

L'automobilista si è costituito

La bicicletta di Manar sarebbe stata colpita in pieno dal suv, che non si è fermato a prestare soccorso ma ha anzi continuato imperterrito la sua corsa, così come il passeggino, che per fortuna era vuoto: il padre aveva appena preso la figlia di pochi mesi in braccio per consolarla. 

Un impatto devastante: la piccola di 9 anni è stata scaraventata a metri di distanza. La mamma invece sarebbe stata urtata di striscio. Le condizioni di Manar sono apparse subito gravissime: è stata soccorsa sul posto e poi trasferita d'urgenza al Civile, dov'è poi purtroppo spirata. Meno critico di quanto inizialmente temuto, invece, il quadro clinico di Saadia El Hadi, madre della vittima. Stando all'ultimo bollettino medico, la 43enne sarebbe fuori pericolo: la prognosi è di 7 giorni.  

Illeso, ma sotto shock il padre, che ha assistito impotente alla scena da pochi metri di distanza. Lui e il figlioletto 12enne, che aveva già attraversato la strada, sono i testimoni di una dramma indicibile. 

La polizia stradale di Brescia è al lavoro da ore per rintracciare l'uomo (o la donna) che era al volante del suv. Sono stati acquisiti i racconti di diversi testimoni, così come le immagini delle telecamere, anche quelle di negozi e abitazioni che si affacciano sulla via. Stando alle prime indiscrezioni trapelate, la caccia al pirata potrebbe chiudersi in poche ore. L'automobilista sarebbe stato individuato: dovrà rispondere di omicidio stradale e di omissione di soccorso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tragico destino della piccola Manar: travolta e uccisa mentre attraversa sulle strisce

BresciaToday è in caricamento