rotate-mobile
Incidenti stradali Ospitaletto / Autostrada Serenissima

Abbandona l'auto e cammina lungo l'autostrada, muore travolto da un camion

La tragedia lungo l'A4. Indagini in corso

Ha parcheggiato la sua auto nella piazzola di sosta, è sceso e ha percorso qualche metro a piedi, finendo poi per essere travolto da un tir che viaggiava sulla prima corsia di marcia. È la cronaca minima del drammatico incidente che si è verificato lunedì mattina lungo l'autostrada A4, tra i caselli di Ospitaletto e Brescia Ovest in direzione di Venezia.

Le condizioni dell'uomo - stando alle prime informazioni trapelate, avrebbe 59 anni - sono apparse subito gravissime: sul posto sono state inviate due ambulanze e l'elisoccorso decollato dal Civile di Brescia. Inutile - purtroppo - il volo d'urgenza verso l'ospedale: il cuore dell'uomo si è fermato un'ora e mezza dopo l'arrivo al pronto soccorso del nosocomio cittadino, dove i medici hanno tentato disperatamente di salvargli la vita.

La dinamica di quanto accaduto (erano circa le 9) è ancora al vaglio della Polizia Stradale di Seriate, sul posto per i rilievi di rito: ha raccolto la testimonianza del camionista, sotto shock dopo l'incidente. Resta ancora da capire perché l'uomo abbia parcheggiato l'auto lungo la corsia d'emergenza e sia sceso dal veicolo, percorrendo qualche metro a piedi lungo l'autostrada. Al momento nessuna ipotesi è esclusa da chi indaga, che dovrà accertare se si è trattato di una tragica fatalità o di un gesto estremo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbandona l'auto e cammina lungo l'autostrada, muore travolto da un camion

BresciaToday è in caricamento